Loading...
Primo piano2020-07-07T18:22:24+00:00

Le notizie, le novità del settore e le informazioni
sui work in progress in Sinenergia

NEWS

NOVITÀ PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

2 SISTEMI TECNOLOGICI ED AUTOMATIZZATI CONTRO IL CORONAVIRUS, FACILI DA INSTALLARE IN AZIENDA IN NEGOZIO O IN UFFICIO.
20 maggio 2020

La sanificazione dei luoghi di lavoro e dei luoghi aperti al pubblico è uno dei temi regolati delle “misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19” del Decreto del 26 aprile 2020.

{ll protocollo è inserito nel DPCM, allegato 6, che trovate qui.}

Lo scopo è di garantire la salubrità degli ambienti che accolgono lavoratori, visitatori, clienti.
Esistono nuove tecnologie di igienizzazione, che non comportano un incremento dei servizi di pulizie (e i relativi costi), ma si affiancano al normale iter già utilizzato.
Noi di Sinenergia abbiamo selezionato 2 soluzioni intelligenti, di facile applicazione, con costi contenuti.

Lampade e sorgenti con tecnologia germicida.
Si tratta di lampade che emettono luce ultravioletta UV-C: le radiazioni agiscono su batteri, virus e altri microorganismi presenti nell’aria, sulle superfici e anche nell’acqua, distruggendo il DNA cellulare con estrema efficacia.Un sistema rispettoso dell’ambiente, perché non utilizza sostanze chimiche. Non prevede complicate manutenzioni e si installano a fianco dell’illuminazione d’ambiente, sfruttando l’impianto elettrico presente.
Si utilizzano in assenza di persone, per esempio attivandole di notte. Sanificano stabilimenti  produttivi di ogni settore, uffici, hotel, negozi, ma anche banchi di lavoro, luoghi dedicati alla lavorazione alimentare, ambienti asettici.

Generatori di aerosol termospray.
Sono sistemi automatici che diffondono sostanze detergenti non tossiche (alcool, glicole dipropilenico, sali quaternari di ammonio). Hanno un efficacia di oltre 1700 volte superiore ad un normale spray. La miscela nebulizzata è, infatti, molto più leggera (goccioline di 1-5 micron), rimane in sospensione per molte ore e si diffonde in ogni angolo o fessura, svolgendo così una profonda azione igienizzante dell’aria, delle superfici e delle pareti verticali. La gestione è automatica, anche da remotoed evita l’intervento di operatori specializzati.

Quale sistema si adatta meglio al tuo ambiente?
Chiedi una consulenza a Sinenergia, possiamo approfondire i vantaggi o progettare un sistema personalizzato. Sinenergia offre soluzioni tecnologiche anche per il rispetto del distanziamento sociale, regolato dal nuovo decreto.

Per garantire il benessere di tutti dobbiamo adottare nuovi comportamenti. In Sinenergia siamo convinti che utilizzando le tecnologie con intelligenza, possiamo ripartire in tutta sicurezza e con rinnovata fiducia.

(Come rispettare le norme sulla “tutela delle persone negli ambienti di lavoro”? clicca qui per conoscere le nostre soluzioni) 

AMBIENTI DI LAVORO E NORME DI SICUREZZA ANTI COVID-19

ECCO I NUOVI SISTEMI INTELLIGENTI CHE CONTROLLANO GLI ACCESSI, GESTISCONO LE CODE, RILEVANO LA TEMPERATURA E L’USO DELLA MASCHERINA.
20 maggio 2020

Aziende, negozi, uffici e altre attività devono rispettare le nuove “misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19” come indicato nel Decreto del 26 aprile 2020.

{ll protocollo è inserito nel DPCM, allegato 6, che trovate qui.}
Le norme che regolano la presenza delle persone nei luoghi di lavoro, in ambienti commerciali o destinati al pubblico, si concretizzano in azioni di controllo degli accessi, di controllo dei flussi in entrata/uscita, di gestione delle distanze e delle eventuali code. Il fine è di evitare gli assembramenti e prevenire le occasioni di contagio.

Questa situazione inedita ha generato una miriade di nuovi prodotti, offerti con funzione di:
– rilevazione della temperatura corporea
– accesso controllato con riconoscimento dei dipendenti
– accesso controllato/contingentato per garantire il distanziamento
– gestione automatica delle code
– rilevazione dei dispositivi personali (es: mascherine).
Ogni strumento può essere sviluppato con una diversa tecnologia (ottica, infrarossi, ecc).

In un panorama così variegato, non è facile orientarsi. Quale sistema è adatto alla tua attività per ripartire in tutta sicurezza?
Chiedilo a Sinenergia!

Sinenergia ti affianca nella scelta più funzionale alla tua realtà. Non siamo produttori, ma conosciamo da sempre queste tecnologie. Per questo siamo liberi di costruire un progetto personalizzato, semplice da utilizzare e multifunzione, tenendo conto del rapporto costi/benefici. Proponiamo dispositivi intelligenti, discreti, veloci, anche poco ingombranti, che spesso utilizzano tecnologie di rilevazione senza contatto. Sistemi studiati per non alterare le normali procedure di lavoro ed interferire il meno possibile sui movimenti delle persone. Ci occupiamo dell’installazione e della certificazione, dove richiesta.

Cambiano le regole, e cambiano anche le nostre abitudini, come singoli e come comunità.
Noi di Sinenergia le consideriamo, non solo adempimenti di legge, ma possibilità per costruire un futuro da vivere con più serenità.

(Servono informazioni sui sistemi tecnologici di sanificazione degli ambienti? Trovi, cliccando qui, i nostri consigli)

FOTOVOLTAICO
PER IL PUBBLICO

AL CORE DI RE CONTINUA POSITIVAMENTE
LA GESTIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO
9 settembre 2019

A più di un anno di distanza dall’installazione
del Sistema di Controllo e Monitoraggio
Eletrex prosegue la gestione positiva
dell’impianto fotovoltaico. I pannelli collocati sul tetto della struttura Core – Arcispedale del Santa Maria Nuova  –
erano entrati in funzione da qualche anno.

Pur producendo correttamente energia l’impianto era stato progettato senza un’adeguata interfaccia di controllo che verificasse la produzione e la qualità dell’energia, e potesse confrontare l’energia generata con quella degli anni precedenti.

Sinenergia ha integrato l’impianto fotovoltaico esistente con il software di gestione Eletrex che consente di indirizzare l’energia prodotta, controllare il fabbisogno, programmare una diminuzione del prelievo di energia dall’esterno, migliorare l’autoconsumo, adeguando così tutto il sistema alle esigenze della struttura pubblica.

La scelta ecologica dell’Azienda Ospedaliera diventa anche una comunicazione trasparente: alcuni monitor presenti nell’edificio illustrano costantemente i valori di energia prodotta e gestita.

L’obiettivo di mettere in completa efficienza un impianto funzionante ma che non forniva dati utili alla sua gestione è raggiunto. E prosegue nel tempo, con ricadute positive su tutta la collettività.

PER GLI IMPIANTI DI
CASA BASTA UNA APP!

LA DOMOTICA È UN’IDEA ALLA PORTATA DI TUTTI
10 gennaio 2019

Parti per le vacanze… ma hai spento le luci?
Hai regolato il termostato, chiuso il cancello?
E chi annaffierà il giardino?
Niente paura, ci pensa la domotica!
La scienza che fa incontrare tecnologia informatica, elettrotecnica ed elettronica è diventata semplice.

Basta una app sul telefono per gestire tutta la casa: da remoto puoi accendere la lavatrice,
innaffiare il giardino, o predisporre la temperatura ambiente giusta per il tuo rientro.

Un sistema domotico impara dalle tue abitudini, evita gli sprechi di energia, si adatta al tuo stile di vita, ed è facile da utilizzare. Ti permette anche di monitorare l’abitazione (o l’ufficio, o l’azienda), di utilizzare serrature intelligenti e altri apparati di sicurezza. Se stai progettando o rinnovando il tuo impianto elettrico pensaci prima: la domotica oggi è un piccolo investimento accessibile a tutti, che ti fa risparmiare sui consumi e si ripaga da sè.

Contatta Sinenergia! Saremo felici di accompagnarti alla scoperta di un nuovo comfort!

CORSO SICUREZZA
IN SINENERGIA

IL TEAM IN AGGIORNAMENTO
14 dicembre 2018

Aggiornarsi periodicamente sui temi della
sicurezza sul lavoro è un dovere, ma anche un
piacevole confronto. Per questo il 14 dicembre
2018  tutto il gruppo Sinenergia ha partecipato
al corso “Sicurezza per adetti all’uso di
attrezzature, scale portatili e trabattelli”.
Ringraziamo l’azienda OM.EN Consulenze
di Colorno (PR) e il docente Marcello Cocchi
che ha condotto il corso.

LAVORI IN CORSO

Impianto elettrico per 10 nuove camere e restyling luci di 25 camere

AGGIORNATO AL
Inaugurazione
19 settembre 2019
LUOGO 
Bologna
www.iporticihotel.com
CLIENTE 
I Portici Hotel
vedi la case-history
PROGETTO CONCLUSO 
Impianto elettrico e luci
per 10+25 nuove camere
Work in progress 100%

Incontraci per una consultazione

CONTATTACI